Servizio Prima Assistenza Sociale al Cittadino – Progetto Sportello Sociale – Comune di Salerno

Ambito: interventi di informazione e orientamento a favore dei cittadini

Sintesi del progetto: Il progetto, attraverso la realizzazione dello Sportello Sociale ha lo scopo di informare, orientare e approfondire i bisogni espressi dal cittadino e supportarlo attraverso l’eventuale presa in carico o indirizzamento ad adeguati servizi ed interventi. Lo sportello è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00

Territorio di riferimento: Comune di Salerno;

Destinatari: cittadini;

Obiettivo generale: maggiore accesso alle informazioni in merito ai diritti e alle prestazioni di cui è possibile usufruire; maggiore accesso alle informazioni rispetto alle risorse sociali disponibili sul territorio e alle quali si può accedere; maggiore supporto nella compilazione di documenti necessari affinché si possano ricevere i servizi di assistenza richiesti;

Attività: 

– mappatura dei punti di accesso ai servizi presenti sul comune di Salerno

– adozione software per la gestione dell’accesso alla Rete dei servizi assistenziali e

socio-sanitari

– accesso: azione di registrazione della domanda e del bisogno