Certificazioni di qualità e trasparenza

iso9001L’Associazione dal 2012 è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 in relazione al seguente scopo: progettazione ed erogazione di formazione ed orientamento professionale, assistenza e promozione sociale ed area infanzia.
Tale certificazione di qualità interessa tutte le linee di servizio dell’Associazione e, nello specifico, contempla: progettazione, programmazione e gestione di servizi di assistenza e promozione sociale negli ambiti di intervento dell’Associazione.
L’Associazione ha definito un modello organizzativo di qualità, dinamico e sempre teso al miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza, al fine di accrescere la soddisfazione degli utenti attraverso risposte adeguate alle loro richieste.
Il monitoraggio e la misurazione delle richieste e della soddisfazione dell’utenza avviene costantemente e attraverso metodi e strumenti diversi: la raccolta, l’analisi e la gestione dei reclami e dei suggerimenti; la somministrazione e l’elaborazione dei questionari di gradimento ed incontri di verifica del servizio con utenti, volontari e operatori.
Dal 2014 l’Associazione è conforme alla norma ISO 9001:2008 nel campo di attuazione, progettazione ed erogazione di Formazione. Tale certificazione di qualità interessa nello specifico i servizi formativi dell’Associazione. I dati raccolti vengono poi elaborati e vengono messe in atto azioni correttive e/o preventive volte a migliorare la qualità dei servizi in risposta alle richieste espresse dagli utenti.
Dal 2015 l’Associazione è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 9001:2008 in relazione al seguente scopo: progettazione ed erogazione di formazione ed orientamento professionale, assistenza e promozione sociale e servizi all’infanzia.